Missioni imprenditoriali nei Paesi Arabi

Periodicamente la CCIA organizza Missioni commerciali nei Paesi Arabi, rivolte alle aziende italiane interessate a promuovere il loro interscambio commerciale con i paesi arabi o a valutare possibilità di investimento e joint-venture. Il programma dettagliato, i costi e le modalità di adesione sono disponibili normalmente 45 giorni prima della data di ciascuna missione.

Modalità di partecipazione alle missioni

Partecipazione diretta

La riuscita delle missioni è garantita dalla profonda conoscenza dei mercati e degli attori economici arabi che la CCIA ha accumulato nella sua pluriennale esperienza, dalla collaborazione che verrà fornita dalle Federazioni e dalle singole Camere di Commercio dei paesi arabi toccati.
Oltre agli appuntamenti con operatori locali presso le sedi delle loro imprese, che verranno preliminarmente fissati per ogni partecipante sulla base degli specifici profili ed interessi da questo indicati grazie alla presenza in loco alcuni giorni prima della missione di un funzionario della CCIA, vi saranno incontri faceto- face con le controparti.
Ai partecipanti verrà fornita una scheda dettagliata di presentazione del paese arabo interessato, completa di tutte le informazioni relative all’economia, agli scambi con l’Italia, alla normativa commerciale, fiscale, del lavoro ed alle opportunità, aiuti e regime degli investimenti.

Partecipazione attraverso la società di servizi della CCIA

Oltre alla partecipazione diretta, viene inoltre proposta alle aziende la possibilità di essere rappresentate dalla società di servizi della CCIA, che presenterà i cataloghi delle imprese e tutte le informazioni affidatele in occasione degli incontri business-to-business, raccogliendo i contatti delle controparti interessate, che verranno successivamente trasmessi alle imprese italiane.

12 June 2016
15 June 2016
    La Camera di Commercio Italo-Araba ha organizzato dal 12 al 15 giugno una missione commerciale negli Emirati Arabi Uniti (in particolare negli…