agriteq-fiera-doha

La CCIA ad AgriteQ, la fiera dell’agricoltura qatarina

agriteq-fiera-doha

Per il secondo anno consecutivo la Camera Italo Araba, in collaborazione con Obiettivo Qatar, sarà presente a Doha, Qatar, in occasione della 10ª edizione di AgriteQ, tra le più rilevanti fiere dell’agricoltura a livello mondiale. L’evento si terrà dal 15 al 19 marzo 2023 presso il Doha Exibition and Convention Center, e vedrà la partecipazione di tutte le maggiori realtà pubbliche e private del Paese.

La Camera Italo-Araba parteciperà con un proprio stand.

AgriteQ è una fiera promossa dal Ministero dell’ambiente e si pone come obiettivo lo sviluppo agricolo sostenibile e la tutela dell’ambiente. Questo argomento è infatti la sfida strategica del Qatar, che vuole raggiungere un’autonomia alimentare a Km0 non così scontata nell’area geografica del Golfo.

L’Italia è presente in prima fila ad AgriteQ, considerata partner affidabile ed esperto e terzo fornitore a livello globale per il Qatar con crescita di interscambio del +28%. Grande curiosità e interesse suscita l’agricoltura 4.0, la tecnologia applicata all’agricoltura.

L’edizione del 2022, come ci racconta il consigliere Fulvio Degrassi, è stata significativa la partecipazione di un nutrito gruppo di aziende italiane che hanno potuto fare network con stakeholders locali, compresi i gruppi governativi e semi governativi.

CONTATTACI E

Partecipa a AgriteQ