Siat 2018, missione della Camera in Tunisia: incontri con il governo ed enti locali

 

La CAMERA di COOPERAZIONE ITALO-ARABA sarà presente alla prossima edizione della fiera SIAT – Salone internazionale degli investimenti agricoli e della tecnologia che si terrà a Tunisi dal 10 al 13 ottobre presso il Centro Esposizioni Kram, organizzata dall’Agenzia per la promozione degli investimenti agricoli (Apia). La manifestazione offre un’importante opportunità di incontro per i  produttori del settore agricolo e della pesca,  e rappresenta una vetrina delle più avanzate tecnologie del settore agroalimentare e di tutti i servizi connessi. 

A SIAT 2018 la Camera di Cooperazione Italo-Araba offrirà supporto agli operatori italiani con l’organizzazione di un meeting point attrezzato per incontri d ’affari oltre ad uno stand che ospiterà a sua volta ulteriori spazi espositivi per le aziende italiane dei settori agricoltura, agroalimentare e attività connesse, per la ricerca di nuove opportunità di affari e nuovi canali per rafforzare la presenza sul mercato internazionale.

In occasione della missione in Tunisia, la delegazione della Camera sarà ricevuta al Ministero del Commercio e al Ministero dell’Economia, dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale. Si tratta di due incontri istituzionali molto importante per riaffermare il ruolo della Camera nel paese. In programma anche con i sindaci dei tre comuni di Teboulba, Ksar Hellel e Bekalta per discutere, tra l’altro, delle procedure della linea di credito riservata ai comuni. Di grande rilievo anche l’incontro al Comune di Teboulba in presenza dell’UTICA e delle altre istituzioni della città per la firma di un protocollo d’intesa.

IL PROGRAMMA

– Lunedi 8 Incontro presso il Ministero del Commercio

– Nel pomeriggio: arrivo del Sig. Rabei Almuntaser (Tamteen Company) dalla Libia

Martedi 9: ore 9:00 appuntamento a Nabeul (C.C.I.A. del Cap Bon) + visita del mattatoio

– Incontro al Ministero dell’Economia, dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale

Mercoledi 10: Inaugurazione del Salone

Giovedi 11: Riunione all’UTAP e riunione alla sede dell’Apia (Agence de Promotion des Investissements Agricoles )

Venerdi’ 12: Incontro al Comune di Teboulba in presenza dell’UTICA e delle altre istituzioni della città e firma del protocollo d’intesa.

BtoB con gli imprenditori locali

Incontro con i Sindaci dei tre comuni di Teboulba, Ksar Hellel e Bekalta per discutere, tra l’altro, delle procedure della linea di credito riservata ai comuni.

Sabato 13 Rientro in Italia