Italia-Sudan: Camera di cooperazione italo-araba partecipa a Fiera internazionale di Khartoum

 
 
 (Agenzia Nova) – La Camera di cooperazione italo-araba, con la sua società di servizi Name Consulting Srl, parteciperà direttamente, nel corso dei prossimi mesi, a quattro eventi fieristici di notevole rilevanza per la promozione delle aziende italiane. In tutti gli eventi, si legge in un comunicato, la Camera e le aziende interessate saranno assistite dai propri referenti locali al fine di organizzare incontri proficui e stabilire relazioni commerciali. Il primo evento è la 34ma edizione della Fiera internazionale di Khartoum, in Sudan, in corso fino al 30 gennaio. Nel padiglione Italia sono presenti anche i funzionari della Camera italo-araba che puntano a rafforzare i processi di internazionalizzazione e i progetti di cooperazione economica e commerciale tra il paese africano e l’Italia.
 
La Fiera internazionale di Khartoum è il principale evento fieristico del paese rivolto a una platea internazionale di imprese interessate a intraprendere iniziative commerciali e forme di collaborazione economica con le aziende sudanesi, in particolare nei settori manifatturiero, attrezzature e macchinari per l’agricoltura, Ict, energia ed estrattivo, materiali da costruzioni, forniture mediche, servizi e beni di consumo. Nei prossimi mesi la Camera parteciperà alle alla fiera Salon Promote, in programma dall’11 al 19 febbraio, principale evento espositivo del Camerun con oltre 1.200 espositori provenienti da 30 paesi. 
 
Grazie anche alla vocazione del paese quale hub commerciale per tutti i paesi dell’area Cemac, l’evento rappresenta quindi una vetrina multisettoriale d’eccezione per chi è interessato a promuoversi in Camerun e nei mercati dell’Africa centrale. Altri eventi cui parteciperà la Camera di cooperazione italo-araba saranno la Fiera Addis Chamber International Trade Fair (Actif), in programma dal 23 febbraio al primo marzo, e il Salone internazionale dell’agricoltura di Meknes, in Marocco, in programma dal 18 al 23 aprile.