COMUNICATO STAMPA – Il 14 ottobre ad Amandola workshop su internazionalizzazione e Paesi Arabi

“Attività per l’internazionalizzazione verso i Paesi Arabi: prossime iniziative e opportunità proposte dalla Camera di Commercio Italo-Araba”. E’ il titolo del workshop organizzato dalla Camera di Commercio Italo Araba, in collaborazione con Intesa San Paolo, venerdì 14 ottobre 2016, alle ore 16.30, all’Auditorium Vittorio Virgili, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, in Via Matteotti, 1 ad Amandola (Fermo).

Gli esperti della Camera di Commercio Italo-Araba incontreranno le imprese in occasione della pubblicazione del libro “Internazionalizzazione delle imprese – L’Italia e la sfida dei mercati esteri” (Arkadia Editore) a cura di Raimondo Schiavone, vice presidente e consigliere delegato della Camera, e del giornalista Alessandro Aramu.

Il volume, alla cui redazione hanno contribuito autorevoli personalità del mondo accademico e imprenditoriale, ed esperti di commercio internazionale, diritto, economia, finanza e comunicazione, nasce dall’esperienza della Camera Italo Araba per offrire suggerimenti alle imprese che vogliono affrontare la sfida dell’internazionalizzazione, un percorso complesso che richiede un cambio di mentalità, buona conoscenza dei mercati dove si intende approdare e una nuova organizzazione aziendale e dei sistemi produttivi.

Interverranno: Adolfo Marinangeli (Sindaco di Amandola), Mario Mancini (Presidente della Camera di Commercio Italo-Araba),Bruno Bucciarelli (Presidente di Confindustria Marche e Consigliere della Camera di Commercio Italo-Araba), Gianni Tardini(Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Ascoli Piceno), Lando Siliquini (Presidente del Laboratorio Piceno della Dieta Mediterranea) e Giuseppe Paglione (Direttore Area Imprese Marche Sud-Abruzzo-Molise Intesa Sanpaolo).

Agli incontri con le imprese saranno anche presenti: Serafino Bruni (International Commitments, Consulente senior per l’Africa centrale e occidentale), Luigi Carotenuto (Consulente senior per il mercato algerino), Cesare Orlandini del Beccuto (Consulente senior per il mercato saudita e Consigliere della Camera di Commercio Italo-Araba), Rafik Trimech (Consulente senior per il Nord Africa)