Arabia Saudita: Red Sea Global e Clinique La Prairie apriranno un resort di lusso ad Amaala


Red Sea Global (RSG) e Clinique La Prairie hanno annunciato una nuova partnership per sviluppare un centro benessere di lusso, interamente alimentato da energia rinnovabile nella costa nord-occidentale dell'Arabia Saudita, ad Amaala.

 

Amaala, è un megaprogetto parte della Vision 2030 del Regno, che prevede stabilimenti residenziali, oltre 3000 camere di hotel, un istituto di studi sulla vita marina e uno Yacht Club, il tutto in un contesto di benessere e natura.

Il Clinique La Prairie Health Resort di 36.115 mq offrirà 13 ville, oltre le 52 camere e suite.

Marchio leader di cliniche per la longevità e benessere, il resort di Clinique La Prairie progetterà quattro aree nella sua proprietà, per ognuno dei suoi pilastri: cure mediche, nutrizione, sport e benessere.

John Pagano, Amministratore Delegato di RSG ha affermato che: “Le strutture di fama mondiale e le esperienze di salute e benessere di Clinique La Prairie, incastonate negli straordinari paesaggi naturali dell'Arabia Saudita, porteranno i nostri visitatori in viaggi personali trasformativi ispirati all'arte, al benessere e alla purezza del Mar Rosso.”

“L’elegante bellezza del resort, frutto dall'architettura islamica e dall'artigianato moderno, offrirà un luogo sereno in cui rilassarsi, meditare e ringiovanire”.

 

Il CEO di Clinique La Prairie, Simone Gibertoni, ha dichiarato di essere molto orgoglioso della progettazione di quello che può essere considerato uno dei più importanti resort incentrati sulla salute e sulla longevità mai sviluppato. L’amministratore delegato esprime la propria soddisfazione nel poter costruire la loro primissima destinazione su vasta scala in un ambiente così straordinario e di contribuire a dare vita alla visione di Red Sea Global di un turismo rigenerativo e ultra-lusso.

Ogni sezione del resort ospiterà una vasta gamma di attività e strutture, comprese tutte le ultime tecnologie sviluppate in 90 anni da Clinique La Prairie, consentendo agli ospiti di vivere una vita più lunga, più sana e più piena. Il resort dispone anche di un laboratorio di diagnostica, un museo, un beach club, laboratori e aule di formazione, una sala da pranzo privata e persino una scuola di cucina.

Clinique La Prairie offre un approccio unico al benessere con una combinazione di medicina preventiva, genetica ed epigenetica leader, nonché stili di vita e piani nutrizionali su misura.

Specialisti medici ed esperti olistici forniranno agli ospiti itinerari rivitalizzanti, immunizzanti e trasformativi altamente personalizzati per soggiorni di una settimana o più lunghi, per abbracciare la salute e la vita al massimo delle loro potenzialità.

Gli esperti possono porre rimedio a una vasta gamma di condizioni, tra cui affaticamento, ansia, disturbi digestivi, insonnia, diabete, utilizzando la scienza all'avanguardia e antiche pratiche di guarigione.

Il pilastro medico del resort includerà un laboratorio di diagnostica avanzata e radiologia, fisioterapia, neuroscienze, dermatologia, estetica e odontoiatria.

Nell'area benessere, la destinazione fornirà criocamera, suite iperbariche, fleboclisi e una serie di terapie di nuova generazione, che contribuiscono a rendere Amaala una destinazione rinomata per il benessere.

 

La prima fase del progetto di sviluppo di Amaala è ben avviata e prevede di accogliere i suoi primi ospiti nel 2024. Al termine del programma Amaala ospiterà più di 3.000 camere d'albergo in 25 hotel e circa 900 lussuose ville residenziali, appartamenti e case immobiliari, oltre a strutture commerciali di fascia alta, ristoranti raffinati, benessere e strutture ricreative.

 

Fonte: Al-Arabiya English