Il prossimo 19 ottobre, a Milano, si terrà la tappa Italiana del ‘road show’ di presentazione della Conferenza internazionale sugli investimenti in programma il 29 e 30 novembre a Tunisi. Alla presentazione di Milano interverranno Fadhel Abdelkefi, Ministro dello Sviluppo Economico, degli Investimenti e della Cooperazione Internazionale e Mourad Fradi, Commissario della Conferenza Tunisia 2020. 

La conferenza di Tunisi che si svolgerà presso l’Hotel Le Palace a Gammarth, è promossa dal Ministero dello Sviluppo, degli Investimenti e della Cooperazione Internazionale e prevede la partecipazione di decine di capi di Stato e di governo, di Istituzioni internazionali e di aziende pubbliche e private. L’obiettivo dell’evento è di presentare ai partner internazionali le possibilità di investimento e partecipazione allo sviluppo economico del Paese offerte dal Piano Tunisino 2016-2020 che prevede oltre 50 progetti di un importo totale di $60 miliardi, dei quali $ 6,5 miliardi in partenariato pubblico-privato.

Il nostro Paese gode di relazioni privilegiate con la Tunisia grazie agli investimenti realizzati dalle numerose imprese italiane presenti sul territorio e agli scambi commerciali che nel 2015 hanno raggiunto i 4,8 miliardi di Euro, dato che posiziona l’Italia al secondo posto tra i partner della Tunisia, prima di Cina e Germania.

 http://www.tunisia2020.com/ 

 

Recapiti utili: 
per informazioni:+216 71239123,  sandro.fratini@ctici.org.tn ;
per confermare la partecipazione alla Conferenza di Milano: p.jarvis@arjil.f