“La Sicilia e l’internazionalizzazione verso i paesi arabi. La certificazione Halal” è il titolo della prima tappa del roadshow nazionale, organizzato dalla Camera di Cooperazione Italo Araba, in collaborazione con il Comune di Milazzo, che si svolgerà il 12 gennaio 2017, alle ore 15.30, presso Palazzo D’amico via Marina Garibaldi, 72 a Milazzo (Me).
Intervengono: Giovanni Formica (sindaco della città di Milazzo), Mario Mancini (Presidente Camera di Cooperazione Italo Araba e imprenditore Mancini Spa), Kheit Abdelhafid (Presidente Comunità Islamica di Sicilia), Lando Siliquini (Presidente del Laboratorio Piceno della Dieta Mediterranea), Annamaria Aisha Tiozzo (Presidente Whad centro di certificazione Halal Italiano), Antonino Zizzo (Consulente Internazionalizzazione Pmi e Export Manager).
L’invito è rivolto a tutte le persone interessate e, in particolare, alle aziende di produzione di alimenti e bevande (prodotti da forno, pasticceria, latte, carne), aziende del commercio di alimenti e bevande, enti di promozione turistica, aziende di trasporto e logistica, addetti ai servizi turistici, hotels and resorts, studenti, ricercatori universitari, esperti del settore FOOD. L’ingresso è libero.