RASSEGNA STAMPA – La sfida dei mercati arabi per trovare nuovi spazi contro la crisi

 

La sfida dei mercati arabi per trovare nuovi spazi contro la crisi. A marzo, a Cagliari, è in programma la terza Borsa internazionale delle imprese italo-arabe. Oggi c’è stata la prima “chiamata” agli imprenditori isolani con il convegno “L’Italia e la sfida dei mercati arabi”: per le aziende la possibilità di consolidare o avviare rapporti d’affari con il Maghreb e i Paesi del Medio Oriente.

Organizzato dalla Camera di Cooperazione Italo Araba, l’incontro è stata l’occasione per annunciare le prime novità dell’edizione 2017 dell’evento. Già fissate date e sede: 17 e 18 marzo all’hotel Regina Margherita del capoluogo sardo. Prevista già la partecipazione di 10 imprese provenienti da Arabia Saudita, Qatar, Oman, Emirati Arabi Uniti, Algeria, Tunisia, Egitto e Libano. I settori di riferimento di questa edizione sono: agroalimentare, energia e innovazione tra Ict e biomedicina.

Tra tutte le imprese candidate a partecipare alla Borsa, la Camera Italo Araba sceglierà infine 30 aziende alle quali verranno consegnate altrettante “Gold Card” per poter effettuare gli incontri d’affari con gli investitori arabi. Presenti al convegno di oggi, tra gli altri, uno dei componenti arabi del CdA della Camera Samir Al Kassir, e il rettore dell’Università di Cartagine Lassaad El Asmi.

 

Fonte: http://www.cagliaripad.it/news.php?page_id=44336