RASSEGNA STAMPA – “Internazionalizzazione delle imprese.L’Italia e la sfida dei mercati esteri”

 

Sassari Notizie – 30 novembre 2016

 

Il volume “Internazionalizzazione delle imprese. L’Italia e la sfida dei mercati esteri” (Arkadia editore) sarà presentato venerdì 9 dicembre, alle ore 17, nella sala conferenze della Fondazione di Sardegna in via Carlo Alberto 7 a Sassari. L’evento è promosso dalla Camera di Cooperazione Italo-Araba e dall’Associazione La Rosa Rossa.

Intervengono: Raimondo Schiavone  (Vice Presidente e Consigliere Delegato Camera di Cooperazione Italo Araba), Pietro Celi (Direttore Generale per le Attività territoriali del Ministero dello Sviluppo economico) Paolo Carbone (Professore ordinario di diritto privato comparato – Università di Sassari), Silverio Ianniello (Docente di Sistemi economici e fiscali comparati – Università di Trieste), Aldo Berlinguer (Professore ordinario di diritto privato comparato – Università di Cagliari), Antonello Cabras (Presidente Fondazione di Sardegna), Alessandro Aramu (Giornalista). Modera Giacomo Spissu, Presidente Associazione La Rosa Rossa.

Il volume, scritto a più mani da autorevoli personalità del mondo accademico, dell’impresa, del commercio internazionale, dell’economia e della finanza, rappresenta una sorta di bussola per tutte le aziende che vogliono intraprendere un percorso complesso e ricco di insidie, raccoglie i contributi di autorevoli professionisti nei campi dell’economia, della finanzia, dell’impresa, del diritto, della comunicazione e del commercio internazionale. Il saggio vuole essere un punto di riferimento per gli imprenditori e gli uomini d’affari che operano con l’estero e per le realtà economiche, produttive, associative e istituzionali del nostro Paese.

 

Fonte:

http://www.sassarinotizie.com/articolo-43074-_internazionalizzazione_delle_impreselitalia_e_la_sfida_dei_mercati_esteri_.aspx