RASSEGNA STAMPA – Cagliari. Terza Borsa Internazionale delle imprese italo-arabe

Il punto sociale

Il capoluogo sardo ospiterà il prossimo mese di marzo la terza Borsa internazionale delle imprese italo-arabe. Se ne è parlato durante il convegno “L’Italia e la sfida dei mercati arabi”. Un’occasione per richiamare l’attenzione degli imprenditori isolani per una sfida tutta nuova: quella dei mercati arabi. Organizzato dalla Camera di Cooperazione Italo Araba, l’evento, che ha visto la partecipazione di aziende interessate a consolidare o avviare rapporti d’affari con il Maghreb e i Paesi del Medio Oriente, ha offerto un’anteprima delle novità per l’edizione 2017 della Borsa internazionale.

L’appuntamento è per il 17 e 18 marzo all’hotel Regina Margherita dove hanno già confermato la loro presenza 10 imprese provenienti da Arabia Saudita, Qatar, Oman, Emirati Arabi Uniti, Algeria, Tunisia, Egitto e Libano.

Le domande di partecipazione delle aziende sarde che desiderano candidarsi per partecipare all’evento, verranno selezionate dalla Camera Italo Araba (che alla fine sceglierà 30 aziende partecipanti). I settori di riferimento dell’edizione 2017 sono l’agroalimentare, l’energia e l’innovazione tra Ict e biomedicina.