COMUNICATO STAMPA – L’Italia e la sfida dei mercati arabi. Domani a Cagliari l’evento di presentazione della III° Borsa Internazionale delle imprese italo arabe

“L’Italia e la sfida dei mercati arabi” è il titolo del convegno che si svolgerà domani, giovedì 2 febbraio, a Cagliari, alle ore 10, nella sala Stampace dell’Hotel Regina Margherita. Interverranno: Raimondo Schiavone (Vice Presidente e Consigliere Delegato della CCIA), il ministro dell’agricoltura libanese Ghazi Zaiter, i componenti arabi del CdA della Camera, Magida Mcheik e Samir Al Kassir, e il Rettore dell’Università di Cartagine Lassaad El Asmi e il Professor Silverio Ianniello, docente di Sistemi Economici e Fiscali Comparati all’Università di Trieste.

Organizzato dalla Camera di Cooperazione Italo Araba, l’evento del 2 febbraio sarà l’occasione per presentare la III° Borsa Internazionale delle imprese italo arabe che si svolgerà nel capoluogo sardo i prossimi 17 e 18 marzo, con la partecipazione di 10 imprese provenienti da Arabia Saudita, Qatar, Oman, Emirati Arabi Uniti, Algeria, Tunisia, Egitto e Libano.

I settori di riferimento di questa edizione sono: a) Agroalimentare; b) Energia; c) Innovazione: Ict –Biomedicina. L’evento è cofinanziato dalla Fondazione di Sardegna.

Le imprese che parteciperanno al convegno di domani potranno avanzare la propria candidatura a partecipare all’evento di marzo. Tra tutte le imprese candidate a partecipare alla Borsa, la Camera Italo Araba sceglierà infine 30 aziende alle quali verranno consegnate altrettante “Gold Card” per poter effettuare gli incontri d’affari con gli investitori arabi.

 

Roma, li 1 febbraio 2017