COMUNICATO STAMPA – Cda della Camera: il vicepresidente Schiavone nuovo consigliere delegato, sostituisce Sergio Marini

Roma, li 12 aprile 2016 – La Camera di Commercio Italo Araba ha un nuovo consigliere delegato: è l’imprenditore sardo Raimondo Schiavone che subentra all’ex presidente Sergio Marini. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione che si è riunito a Roma alla presenza dei delegati italiani ed esteri. Schiavone mantiene anche la carica di vice presidente nazionale, mentre Marini sarà componete del Cda.

Nel corso dell’incontro è stato presentato anche il nuovo sito internet che, grazie a una veste grafica più moderna, avrà una consultazione più semplice e intuitiva. Il consiglio di amministrazione ha rappresentato anche l’occasione per discutere delle nuove strategie della Camera per il futuro, in un’azione di rilancio che avrà nella comunicazione uno degli elementi portanti, soprattutto in vista delle numerose attività che l’organismo svolgerà al fianco delle imprese italiane nei percorsi di internazionalizzazione verso i mercati arabi.

“Ringrazio il Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio Italo Araba – ha sottolineato Raimondo Schiavone – per questo incarico prestigioso e per la fiducia che mi è stata accordata. Un ringraziamento speciale va anche al mio predecessore, Sergio Marini, che ha ricoperto per molti anni l’incarico di Presidente nazionale e con la sua dedizione e passione ha consentito che la Camera acquisisse autorevolezza nel contesto delle istituzioni camerali in Italia. Marini ha avuto il merito rafforzare il dialogo tra il nostro sistema produttivo e i paesi arabi, in percorsi di conoscenza reciproca e di business che ancora oggi producono buoni frutti. I risultati raggiunti in questi anni portano in gran parte la sua firma. L’impegno – ha concluso il nuovo consigliere delegato – è quello di non disperdere un patrimonio di relazioni e interessi che rende la Camera di Commercio Italo Araba uno dei soggetti nazionali più importanti nei 22 paesi della Lega Araba”.