Nuovo appuntamento con lo Sportello di Rete d’impresa per le PMI: 18 aprile a Bologna e 21 aprile a Roma

La caratteristica innovativa delle reti d’impresa, che le differenzia in modo sostanziale dai consorzi e dalle ATI, è l’approccio graduale che offrono alla controversa problematica dell’aggregazione tra imprese. Di fatto, oltre a costituirsi con riferimento a uno specifico progetto, le reti d’imprese sono un mezzo per avviare un iter graduale d’aggregazione più strutturata, con contratti di rete via via più vincolanti e garantiti, fino a dar vita a nuove società anche attraverso processi di fusione aziendale. Il risultato finale sarà l’aggregazione stretta tra imprenditori, nata con un semplice contratto di rete finalizzato al miglioramento della reciproca capacità innovativa e all’accrescimento della competitività sul mercato.

Le imprese italiane, soprattutto le PMI, saranno assistite nella costituzione di “Reti di Imprese”, anche attraverso i seguenti servizi:

  • Supporto operativo e specialistico per lo sviluppo del business nei mercati arabi;
  • Assistenza nella definizione, realizzazione e sviluppo di una Rete d’Impresa;
  • Prima assistenza informativa, gratuita e continuata, da parte di AssoretiPMI, tramite uno degli “Sportelli di Rete” presso gli Uffici della Camera di Commercio Italo-Araba di Roma e Bologna;
  • Eventi di presentazione delle opportunità di business e dei servizi offerti.

L’attività operativa dello “Sportello di Rete” è posta sotto la supervisione dell’Ing. Marco Palazzi, esperto di progetti di sviluppo aziendale internazionale e di realizzazione di reti d’impresa, Delegato estero di ASSORETIPMI per l’Arabia Saudita.

Gli incontri dedicati al servizio si terranno presso gli uffici della Camera di Commercio Italo – Araba, i giorni lunedì 18 Aprile a Bologna e giovedì 21 Aprile a Roma.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi a: