“ Le opportunità di business per le imprese marchigiane in Algeria ed Egitto” è il titolo del convegno che si svolgerà martedì 11 luglio, a Civitanova Marche, alle ore 17 presso l’Hotel Cosmopolitan.
Organizzato dalla Camera di Cooperazione Italo Araba e da International Route srl, con il patrocinio dell’Università di Macerata e di Confindustria Macerata, l’evento dell’11 luglio sarà l’occasione per presentare alle aziende marchigiane le opportunità di affari e gli strumenti a loro disposizione per penetrare i mercati arabi del Nord Africa, in particolare di Egitto e Algeria.
Interverranno:
S.E. Galal M. El Sawy (Ministro Plenipotenziario per gli affari commerciali dell’Ambasciata d’Egitto in Italia)
“Le opportunità di Investimento per le imprese italiane in Egitto”
Francesco Nissardi (Architetto, International Advisor e Consulente della Camera di Cooperazione Italo Araba)
“Quadro di riferimento e opportunità per le PMI italiane in Algeria”
Fabrizio Luciani (International Route srl)
“I principali strumenti a disposizione delle PMI marchigiane”
Elena Bozza (Avvocato Doganalista SCS Venturini Srl)
“Esenzione dazi e benefici doganali nel commercio con l’Algeria”
L’apertura dei lavori sarà affidata al Professor Erik Longo dell’Università di Macerata, al Presidente di Confindustria Macerata Gianluca pesarini e al Presidente della Camera di Cooperazione Italo Araba Mario Mancini.
Sono previste inoltre le testimonianze di alcuni imprenditori, Stefano Cardianli di Omaz srl, su casi di successo e l’intervento di Mourad Guermi, investitore algerino interessato a sviluppare partenariati con aziende italiane.
In occasione del convegno i referenti della Camera italo Araba e di International Route srl saranno a disposizione per fornire un primo supporto operativo ed informazioni alle imprese interessate a sviluppare processi di internazionalizzazione verso i mercati arabi.
Gli interessati possono registrarsi e avere maggiori informazioni al seguente link:
https://leopportunitadibusinessperleimpresemarchigiane.eventbrite.it
La partecipazione è gratuita.
Allegati
- 2246_le_opportunita_di_business (688 kB)