MedBEESinessHubs

Mediterranean Bee Hubs in support for sustainable economic prosperity in deprived rural areas.

Il progetto in breve

L’obiettivo generale di MedBEESinessHubs, è quello di sostenere le economie delle comunità rurali svantaggiate nelle regioni mediterranee di Cipro, Egitto, Italia, Libano e Palestina.

Attraverso il coaching e il capacity building in materie tecniche e imprenditoriali, così come attraverso la fornitura di sub-grant, questo progetto cercherà di fornire nuovi posti di lavoro grazie alla creazione di micro-PMI, imprese apicole che possono creare valore dai prodotti dell’ape aggiungendo la loro arte individuale di artigianato e design.

MedBEESinessHubs li assisterà nella collaborazione con le autorità locali al fine di trasformare la loro regione in un favo di api, composto da un cluster di micro-PMI nel BEESiness del miele in ogni regione mentre costruiscono destinazioni turistiche sostenibili in questo processo.

Il progetto permetterà loro di stabilire il loro alveare, i MedBEESinessHubs , dove inizierà l’impollinazione incrociata, così da raggiungere una cooperazione transfrontaliera tra gli attori regionali e le micro-PMI nei cluster dell’artigianato apistico.

Naturalmente, in tutto questo tentativo, il progetto MedBEESinessHubs, aiuterà le api in via di estinzione a sopravvivere e continuare a dare cibo e vita sulla terra.

Durata Settembre 2021 – Agosto 2023

Budget Budget totale del progetto 1.110.609,71 euro (Contributo UE €999.548,74)

Co-finanziato da ENI CBC MED 2014-2020 Capitalisation

Sito web del progetto: https://www.enicbcmed.eu/projects/medbeesinesshubs

Segui il progetto: https://www.facebook.com/MedBEESinessHubs

CAPOFILA

I PARTNER