Ramallah: Terzo Business Forum Italia-Autorità palestinese

Il primo dicembre, nella città di Ramallah, si è tenuto il Terzo Joint Business Forum Italia-Autorità palestinese. L’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 50 imprenditori italiani guidati da Alessio Rossi, Presidente di Confindustria giovani imprenditori, ha ospitato più di 150 incontri B2B, aprendo una nuova fase di collaborazione fra le nostre imprese e quelle palestinesi. Si è ormai conclusa la lunga fase in cui l’Italia era presente a Gaza soltanto attraverso progetti di aiuto allo sviluppo. Protagonisti della nuova stagione d’intesa fra società italiane e palestinesi saranno, infatti, i settori del turismo, delle infrastrutture, dei macchinari e dell’high tech.

Durante il Forum, al quale hanno presenziato Mohamed Shtayyeh, Primo Ministro dell’Autorità Nazionale palestinese, Khaled al-Esaly, Ministro dell’Economia Nazionale, e Marina Sereni, Viceministra degli Esteri italiana, la Palestinian Federation Business Association (PFBA) e Confindustria Assafrica & Mediterraneo hanno firmato un Memorandum of Understanding, rafforzando la cooperazione fra i due Paesi e ampliando la possibilità di mercato a più imprenditori.

In occasione dell’incontro sono anche state prese in considerazione alcune start-up palestinesi del settore high-tech che verranno realizzate con i nostri imprenditori presso il Techno Park in costruzione dell’Università di Birzeit.

 

Fonte: ilsole24ore.com