Gavio: Itinera costruirà Reem Mall di Abu Dhabi


Itinera, società del Gruppo Gavio e player internazionale nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali, realizzerà ad Abu Dhabi uno dei più grandi centri commerciali della città, il ?Reem Mall?. Il committente dell?iniziativa è la ?Al Farwaniya Property Developments? LCC di Abu Dhabi, tra i principali operatori Real Estate del Middle East, una partnership tra tre società con sede in Kuwait: Agility, Agility Affiliate United Projects for Aviation Services Company (Upac) e National Real Estate Company (Nrec). Il valore complessivo del progetto è di circa 620 milioni di dollari.

Itinera realizzerà il Reem Mall in qualità di leader (50%) di una joint venture con Ghantoot Buildings Division, uno dei principali gruppi nell?edilizia e nei servizi del Middle East. Il nuovo Mall di Abu Dhabi avrà un?area edificata complessiva di 600.000 m², di cui spazi destinati al retail di 260.000 m² con circa 450 negozi e parcheggi per 6.800 veicoli. Il complesso ospiterà un?area di intrattenimento per famiglie, comprendente cinema, ristoranti ed uno Snow Park di 10.000m².

"La firma di questo prestigioso contratto per la costruzione del Reem Mall - commenta Massimo Malvagna, amministratore delegato di Itinera - premia le competenze ed il know-how di Itinera nella realizzazione di progetti di edilizia civile e industriale ad alta complessità e pregio architettonico. Con questa acquisizione il portafoglio lavori della società sale a 5 miliardi di euro di cui 1,9 miliardi relativi al mercato estero, costituendo circa il 38 % del totale. Tale risultato rappresenta oggi oltre la metà dell'obiettivo previsto nel 2021 dal Piano strategico di Gruppo".

"Stiamo proseguendo regolarmente - dichiara Shane Eldstrom, chief executive officer di Al Farwaniya Property Developments, promotore del Reem Mall- il piano di realizzazione della nuova destinazione dedicata al lifestyle, retail e divertimento di Abu Dhabi. Siamo felici di lavorare con Itinera Ghantoot JV per la principale opera del progetto Reem Mall e confidiamo che manterranno la massima qualità di lavoro per tutto il processo costruttivo e realizzeranno un mall di cui Abu Dhabi, e il resto degli Emirati Arabi, potranno andare fieri".