Bando ancora aperto per le iniziative imprenditoriali innovative nei Paesi partner di Cooperazione


 

Il 21 luglio 2017 è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea la “Procedura aperta per la selezione di iniziative imprenditoriali innovative da ammettere a finanziamento/cofinanziamento e da realizzare nei paesi partner di cooperazione per il perseguimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile”.

A pena di non ammissione alla procedura, le proposte dovranno pervenire esclusivamente in forma cartacea (plico) presso la sede AICS in via Salvatore Contarini n. 25, 00135 Roma, entro il termine perentorio del 26 ottobre 2017, ore 13:00. Il plico dovrà riportare la sintetica denominazione della procedura per cui si concorre: “Procedura aperta per la selezione di iniziative imprenditoriali innovative (ai sensi dell’art. 27 della L. 125/2014)”. Dovrà altresì indicare, a pena di esclusione, il lotto per il quale si concorre.

• Lotto n. 1, Nuove idee "A" - riservato esclusivamente a iniziative imprenditoriali non ancora realizzate e/o implementate nei Paesi partner della cooperazione (Lista OCSE-DAC, ODA Recipient countries Annex I) e a soggetti proponenti costituiti da più di 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del presente bando;

• Lotto n. 2, Nuove idee "B" - riservato esclusivamente a iniziative imprenditoriali non ancora realizzate e/o implementate nei Paesi partner della cooperazione (Lista OCSE-DAC, ODA Recipient countries Annex I) e a soggetti proponenti costituiti nei 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del presente bando (c.d. start-up d’impresa, anche se generate da spin-off di altri operatori economici, purchè non controllate da questi ultimi ai sensi dell’art. 2359 c.c.);

• Lotto n. 3, Idee mature - riservato a iniziative imprenditoriali già sperimentate in uno o più Paesi partner della cooperazione (Lista OCSE-DAC, ODA Recipient countries Annex I), per le quali siano previsti ulteriori sviluppi sia nel/nei Paese/i di origine sia in ulteriori Paesi partner della cooperazione e il cui soggetto proponente sia costituito da più di 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del presente bando (c.d. scaling-up).