Ultimi giorni per aderire alla Fiera ACTIF Addis Abeba - Etiopia

08-02-2017 - Segnalazioni - Italia

 

                                                                                            

La Camera di Cooperazione Italo-Araba parteciperà alla nuova  edizione della fiera ACTIF - Addis Chamber International Trade Fair, principale evento fieristico del paese e del Corno d'Africa, che si terrà ad Addis Abeba, Etiopia, dal 23 febbraio al 01 marzo 2017.

Perché partecipare:

L'Etiopia si è rivelata una delle economie a crescita più rapida, tra i paesi africani. Sebbene il reddito procapite sia ancora al di sotto della media degli stati dell’Africa Subshariana, notevoli sono stati gli sforzi per una redistribuzione più equa della ricchezza con un indice di Gini che si attesta al 30% ( ben al di sopra della media dei paesi SSA).

Il Governo Centrale ha varato il II° Piano di sviluppo (GTP, Growth and Transformation Plan) per il quinquennio 2015/2020 , articolato fra sviluppo dell’industria leggera, delle produzioni agricole e dell’industria della trasformazione e industria chimica e farmaceutica.

Stanziamenti cospicui saranno destinati allo sviluppo del settore energetico e reti di distribuzione.

Il governo etiope, attraverso la creazione di zone economiche speciali, semplificazione normativa, e allentamento dei vincoli e valutari favorisce gli investimenti esteri.

 

I settori rappresentati in fiera riguardano principalmente: Agroindustria e Macchine per alimenti, Edilizia e macchinari per costruzioni, Ingegneria e infrastrutture, Energia e ambiente, Trattamento delle acque. Buone prospettive sono presenti anche nel settore dei Beni di consumo con particolare riferimento ad Abbigliamento, prodotti per la Casa e Persona ed Elettrodomestici.

La Camera di Cooperazione Italo-Araba, con la sua società di servizi NAME Consulting Srl, occuperà un intero stand di 21 mq all'interno dello spazio fieristico.

La NAME Consulting si propone per la promozione delle aziende italiane in fiera e agli incontri btob.

In allegato il modulo di iscrizione e i documenti relativi all’evento, con le informazioni su modalità di partecipazione, invio di  materiale informativo, depliant,  brochure, video e poster in lingua inglese.

Per ulteriori informazioni contattare la NAME Consulting Srl all'indirizzo:

segreteria@nameconsulting.name, tel. 063226751, mob.: +39 3371216751

DOWNLOAD
Info
Form

← Ritorna indietro