Progetto Medst@rts: la Camera Italo Araba seleziona di 10 aspiranti “microfinance promoters”

18-03-2021 - Varie - Italia

La Camera di Cooperazione Italo Araba, in qualità di partner del progetto “Med microfinance support system for start-ups” (MEDSt@rts), lancia un Avviso pubblico volto ad individuare 10 aspiranti “microfinance promoters”, sugli argomenti relativi all’iniziativa ENI CBC MED e sui principali strumenti del credito e della Microfinanza, attivi sul territorio nazionale. Scadenza per presentare le candidature: 29 marzo 2021. 

I soggetti selezionati parteciperanno a un corso di formazione online di 120 ore volto a preparare i partecipanti alla gestione di un front help e front desk del progetto Medst@rts.

L'attività formativa avrà il compito di divulgare le informazioni relative all’attività progettuale, oltre che di fornire supporto ai beneficiari finali, nell’individuazione degli strumenti del credito e della Microfinanza più adatti alle loro esigenze.

Al termine del percorso formativo, saranno selezionati, attraverso un test di valutazione finale, 2 soggetti che avranno il compito di gestire il front help e front desk del progetto.

I due vincitori saranno assunti dalla Camera di Cooperazione Italo Araba con un contratto di collaborazione continuativa della durata di 11 mesi.

Il lavoro consisterà nel fornire supporto alle imprese nell'accesso al credito attraverso uno sportello specifico dove gli imprenditori potranno rivolgersi per avere consulenza gratuita per l'accesso al credito sia tradizionale sia tramite bandi e programmi pubblici. 

 

PER CANDIDARTI CONSULTA L’AVVISO


← Ritorna indietro