L’Oman inaugura un nuovo portale per favorire gli investimenti

29-11-2019 - Economia, Finanza - Oman

Il 25 novembre l’Agenzia per la Promozione degli Investimenti e dello Sviluppo dell’Export Ithraa ha inaugurato a Mascate il nuovo portale “Invest in Oman”.

Prima e unica piattaforma dedicata alla facilitazione degli investimenti esteri nel Sultanato, “Invest in Oman” è stata realizzata al fine di permettere alle società e agli imprenditori locali di esporre i loro progetti e, al tempo stesso, di entrare in diretto contatto con potenziali investitori di tutto il mondo. Per questi ultimi, il portale offre una grande quantità d’informazioni e dettagli sull’ambiente omanita favorevole al business, le tendenze del mercato, la manodopera, il capitale intellettuale, le agevolazioni e il sistema fiscale vigente. In particolare, la piattaforma costituisce una guida sugli step necessari per investire e avviare attività in Oman, rivolgendosi alle imprese straniere che desiderano ampliare i propri mercati nel Sultanato.

Durante la cerimonia di inaugurazione tenutasi presso l’Implementation Support & Follow-up Unit (ISFU), l’Ambasciatore Delegato di Ithraa, Azzan al-Busaidi, ha evidenziato come l’Oman, secondo le classifiche stilate dalla Banca Mondiale, rappresenti uno dei Paesi più convenienti per il doing business nella regione MENA in termini di manodopera, strutture, trasporti, finanziamenti e tasse. Al-Busaidi ha inoltre ricordato che l’Oman costituisce il ponte ideale per raggiungere i mercati emergenti del Medio Oriente, dell’Africa e dell’Asia e ha aggiunto: “Entro il 2025, un miliardo di persone farà parte della classe mondiale dei consumatori, e, fra questi, 600 milioni vivranno in aree di mercati in espansione vicini all’Oman. Le aziende che sapranno cogliere e rispondere a queste nuove dinamiche godranno di consistenti vantaggi”.

 

Fonte: omanobserver.om


← Ritorna indietro