Libya Food Expo 2019: l'11 dicembre a Roma incontro informativo per le aziende

03-12-2018 - Agricoltura - Libia
 
La Camera di Cooperazione Italo - Araba in collaborazione con Show Yourself, società di consulenza presente e attiva in Libia, e El Dawlia for Exhibitions and Conferences Company - società organizzatrice delle Fiere di Tripoli, organizza la partecipazione collettiva di aziende italiane all'evento fieristico Libya Food Expo che si terrà nei giorni 4-5-6 -7 Marzo 2019.
 
Abbiamo il piacere di invitarLa all'incontro informativo che si terrà Martedì 11 dicembre 2018, alle ore 14.30 presso la sede della Camera in Roma, via dei Monti Parioli 48, durante il quale saranno illustrate le opportunità offerte attualmente dal mercato libico e i dettagli della partecipazione a Libya Food Expo 2019.
 
Grandi opportunità sono rappresentate dalla normalizzazione di un Paese che importa il 90% dei beni di consumo di qualsiasi genere e dalle sue particolari condizioni relative alla logistica e alla ricettività.
 
Il rafforzamento dell’economia di uno dei paesi più ricchi d’Africa, grazie al ritorno a livelli molto interessanti di estrazione delle risorse del settore Oil&Gas, unite alla naturale predisposizione del Paese ad essere Porta d’Africa per i Paesi limitrofi, delineano un profilo di rilievo per i fatturati attesi.
 
Libya Food Expo 2019 rappresenta oggi una delle poche occasioni che gli operatori libici del settore Food & Beverage hanno di entrare in contatto con nuovi fornitori. La nuova classe di imprenditori, promotori della manifestazione, ha infatti ancora difficoltà ad ottenere un visto Schengen e a viaggiare in Europa per lo sviluppo del business.
 
L’Italia rappresenta da sempre un partner commerciale molto ricercato e la qualità dei prodotti alimentari e delle tecnologie di trasformazione fanno si che sia attesa una forte presenza di operatori italiani.
 
Libya Food Expo 2019 è dedicata ai produttori di cibi e bevande e di tecnologie di trasformazione e di packaging di settore.
 
Le categorie merceologiche interessate sono:
latte e derivati carni e prodotti derivati pesce e molluschi verdura
frutta secca frutta fresca pasta e riso olio e grassi
zucchero, the, caffe cibi congelati cibi in scatola prodotti da forno
biscotti e dolci pani speciali dolci e cioccolate snacks
gelati cibi pronti cibi salutari prodotti bio
bevande analcoliche drinks ingredienti aromi
 
 
Il pubblico sarà composto da operatori professionali del settore: produttori locali, venditori, commercianti, importatori, esportatori, dettaglianti, grossisti, catene di vendita e supermercati, hotels, ristoranti e catering, buyer delle pubbliche amministrazioni come governo, esercito, università.
 
È gradita conferma di partecipazione entro venerdì 7 dicembre 2018 via mail all'indirizzo: info@cameraitaloaraba.org o contattando la Camera di Cooperazione Italo - Araba allo 063226751.
 
 
 
 
 

← Ritorna indietro