Imprese: venerdì 13 a Sassari un seminario sulla certificazione halal

09-04-2018 - Segnalazioni - Italia

 

Venerdì 13 aprile, alle ore 9.00, presso la sede della Camera di Commercio di Sassari in Via Roma 74, si terrà il seminario “HALAL ECONOMY: la certificazione Halal come opportunità di innovazione e internazionalizzazione d’impresa”.

Dopo l’apertura dei lavori affidata a Tiziana Putzolu dell’agenzia ARAFORM, promotrice del progetto insieme alla Camera di cooperazione italo-araba, interverranno Anna Maria Tiozzo - Presidente di WHAD – centro di certificazione HALAL italiano - e Nicola Castelli, manager e consulente della stessa Camera.

 Partecipano Fabrizio Cordeddu (Agronomo, consulente valutatore dei sistemi di gestione: Certificazioni nell’agroalimentare. Il ruolo dei professionisti del settore), Melania Fadda (Consulente manageriale, esperta di sistemi di gestione e qualità: Certificazioni di qualità e certificazioni agroalimentari. Quale scenario in Sardegna), Fabio Madau (Università di Sassari, Dipartimento di Agraria: Il settore agroalimentare in Sardegna. Il quadro generale), Luca Saba (Direttore Coldiretti Sardegna: Il settore agroalimentare in Sardegna. Le imprese e l’export), Stefano Mameli (Segretario Confartigianato Sardegna: Opportunità e progetti per l'internazionalizzazione delle PMI sarde).

 Alle ore 12.30 si svolgerà la tavola rotonda aperta alle domande e ai contributi dei partecipanti e delle imprese. Le conclusioni sono affidate a Tiziana Putzolu (ARAFORM Agenzia Formativa).

 L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Commercio e Produzioni Halal in Sardegna“, finanziato dal POR Sardegna FSE 2014/2020 e nato per offrire alle imprese sarde nuove opportunità di sviluppo produttivo e commerciale orientato ai consumatori musulmani, attraverso un intervento sulla filiera produttiva e un percorso formativo orientato alla creazione d’impresa.

 

 


← Ritorna indietro