Gruppo italiano realizzerà il portale web dell’Assemblea Nazionale Costituente

18-09-2014 - Servizi - Tunisia

Il gruppo italiano AlmavivA ha vinto la gara finanziata dalle Nazioni Unite per la realizzazione del portale web dell'Assemblea Nazionale Costituente tunisina (ANC). Il consorzio è composto da AlmavivA, società leader nel settore informatica e comunicazione, e AlmavivA Tunisie, società del Gruppo AlmavivA che offre servizi di gestione dei rapporti con il cliente e IT per il mercato tunisino e francese.

Il progetto prevede la modernizzazione dell'infrastruttura tecnologica dell'ANC, attraverso la creazione di una piattaforma web (portale e sito web) che fornirà un servizio di collaborazione e comunicazione fra i deputati e l'amministrazione.

L'obiettivo è di garantire trasparenza nella realizzazione di un portale pubblico multilingue, arabo, francese e inglese, focalizzato sull'accesso alla nuova Costituzione del paese. La piattaforma sarà anche il principale mezzo attraverso il quale l'ANC fornirà informazioni sulle attività legislative alla società civile, ai media e ai vari specialisti di diverse nazionalità negli affari dell'Assemblea nazionale costituente.

AlmavivA si è aggiudicata recentemente anche la gara indetta dall'Ambasciata d'Italia in Tunisia per la gestione dei servizi di supporto agli uffici consolari per il rilascio dei visti d'ingresso in Italia. 


← Ritorna indietro