Gli EAU in testa alle classifiche della Banca Mondiale nel rilascio di licenze edilizie

14-11-2019 - Infrastrutture, Costruzioni, Trasporti - Emirati Arabi Uniti (EAU)

Dawoud al-Hajri, Direttore Generale della municipalità di Dubai e Presidente della Commissione per l’elaborazione delle licenze edilizie nell’Emirato di Dubai, ha espresso il suo orgoglio per i risultati positivi ottenuti dagli EAU nella classifica del Doing Business 2020 stilata dalla Banca Mondiale. Infatti, gli Emirati si sono qualificati al primo posto nei Paesi arabi e nella regione Mena e al terzo posto a livello mondiale per quanto riguarda la facilità di rilascio di concessioni edilizie, sorpassando ben 190 paesi.

Al-Hajri ha sottolineato come il report della Banca Mondiale evidenzi il ruolo pionieristico degli EAU nella competitività globale, menzionando la decisione dello sceicco Mohamed bin Rashid al-Maktoum di formare un comitato speciale per implementare l’emissione di licenze di costruzione denominato “Committee to develop procedures for building permits in the Emirate of Dubai”.

I traguardi raggiunti dagli Emirati sostengono e incoraggiano il settore edile e gli investimenti immobiliari e rappresentano un impegno costante dei dipartimenti governativi nel fornire servizi innovativi e all’avanguardia, sia agli investitori che ai consumatori. 

 

Fonte: Emirates247.com


← Ritorna indietro