“EXCELLENCE” IL VALORE DEL BRAND MADE IN ITALY Opportunità nei grandi mercati dei Caraibi, America latina e Paesi Arabi

28-06-2018 - Varie - Italia

Domenica 17 Giugno  2018, nell’elegante Palazzo Visconti in Via Cino Del Duca 8 Milano, si è tenuto, con la collaborazione della Camera di Cooperazione Italo - Araba, un appuntamento esclusivo che punta sulle strategie di internazionalizzazione, sull’eccellenza italiana e le nuove opportunità di business nei mercati emergenti dei Paesi dei Caraibi e dell’America Latina.  All’appuntamento brand di moda e di design, eccellenze del Made in Italy, protagonisti di un percorso espositivo curato nei minimi dettagli. Un viaggio ricco di emozioni, un incontro sinergico tra le varie arti (moda, cinema, arte e musica). 

Nel corso della mattinata diversi sono stati gli interventi mirati a far conoscere le potenzialità del mercato per il settore moda. Si sono succeduti il Presidente della Camera Italo Araba Mario Mancini e  Giuseppe Frisella, Presidente della  Camera Italia-Cuba_Repubblica Dominicana e Paesi Area Celac, che hanno illustrato le potenzialità del mercato sudamericano ed in particolare della partecipazione alla fiera Colombia Moda 2019, Simone Facchinetti, Consulente ufficiale per la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti che ha segnalato le opportunità per le imprese italiane negli Emirati Arabi Uniti in previsione di Expo 2020.

La giornata è proseguita con esposizioni ed allestimenti dedicati all’arte contemporanea con le creazioni di Andrea Prandi reduce dal successo dell’ultima edizione della Biennale di Venezia, al  libro con Scarpediem (storie di scarpe straordinarie), alla sinergia di culture diverse tra l’arte pittorica di Alejandro Juan Ferrante e le creazioni uniche fatte a mano di Alessandra Attanasi.

 

Numerosi i brand partecipanti per questa nuova edizione: IGJ, SV Calzature Kyara, Revenge con i marchi Norah e Le Gioie di Capri, Marta Jane Alesiani, Caf Calzaturificio con il marchio Giovanni Conti, le sete di  LeiMe, I Duchi Jewels, Belt Bag, Aishha Couture, J’Etrès J’Etrès, Marta Jane Alesiani, Tropical Suit Color Grey Est, Viva Argilla Ceramica Chic.

Alla manifestazione hanno dato il contributo tecnico: Associazione Concappello, Danhera special Parfum, Alice’s Noglu, Italian Design con gli arredi  Black Tie, Creative Live, Mise en place Baci Milano, Anisetta Rosati, Benforte, Sigi, Pasta Corona, De Carlonis, Verdesperanza, Salumi Ciriaci, Trevalli, Az. Agr. Michele, 180° gradi.

 

DOWNLOAD
Programma

← Ritorna indietro