Cooperazione euro-mediterranea: missione della Camera Italo Araba in Tunisia

29-03-2017 - Interscambio - Tunisia

 

Una delegazione della Camera di Cooperazione Italo Araba, guidata da Raimondo Schiavone (vice presidente e consigliere delegato) si è recata – dal 23 al 26 marzo - in missione in Tunisia per una serie di incontri istituzionali, allo scopo di rafforzare la collaborazione nell’ambito dei progetti di cooperazione tra i due paesi.

La delegazione ha incontrato importanti esponenti del mondo politico, istituzionale, sindacale, universitario e della società civile con i quali è stato avviato un profondo dialogo sui rapporti tra il nostro paese e la sponda sud del Mediterraneo, focalizzando l’attenzione sulle azioni progettuali che la Camera Italo Araba porterà avanti con i partner tunisini in numerosi campi: energia, agroalimentare, lavoro, formazione.

Schiavone ha espresso soddisfazione per questi incontri, sottolineando il ruolo della Camera Italo Araba come soggetto attivo della cooperazione euro mediterranea. Il vice presidente della Camera ha evidenziato, infine, il ruolo delle regioni italiane nelle politiche per la transnazionalità e il Mediterraneo, come centro propulsore di politiche per lo sviluppo territoriale.


← Ritorna indietro