Attivo il Bando della Regione Lazio PROSPEX - Settore Moda e Fashion Design

13-02-2018 - Segnalazioni - Italia

MODA e FASHION DESIGN Made in Italy a Colombiamoda

Medellin, Colombia - 22-28 luglio 2018

La Camera di Cooperazione Italo - Araba promuove il progetto della Camera di Commercio Italia Cuba e Repubblica Dominicana dedicato all'internazionalizzazione delle PMI del settore moda e fashion design.

Con il bando PROSPEX, finanziato dal POR FESR 2014-2020, la Regione Lazio intende favorire l’internazionalizzazione delle PMI consentendo loro di acquistare, con un contributo a fondo perduto del 50%, servizi qualificati offerti da operatori specializzati selezionati e inseriti in un apposito catalogo regionale di Progetti Strutturati di Promozione dell’Export, con servizi e tariffe predefinite (PROSPEX).

L’agevolazione è un contributo a fondo perduto commisurato alle spese sostenute dalla PMI che aderisce a un PROSPEX, nel rispetto della normativa sugli Aiuti di Stato. L’intensità di aiuto è pari al 50% del costo totale sostenuto dalla PMI per partecipare al PROSPEX.

In particolare l'iniziativa MODA e FASHION DESIGN Made in Italy a Colombiamoda ha l'obiettivo di promuovere le aziende laziali  o le aziende che hanno intenzione di aprire una sede nel Laziodel comparto moda su un mercato promettente, quello caraibico e sudamenricano, che vive l'acquisto di prodotti Made in Italy come un vero e proprio status symbol. Inoltre la proposta progettuale intende rispondere alla richiesta dei governi latinoamericani di "esportazione" del modello italiano di PMI e distretti industriali, con la creazione di opportunità per le PMI in termini di joint-ventures e trasferimento di know-how, in particolare in settori strategici. 

La partecipazione alla missione avrà il suo apice di visibilità e promozione con l'organizzazione del Fashion Show, sfilata di abiti e accessori moda, organizzata a Medellin, Colombia nella cornice del rinovato evento Colombiamoda. L'occasione costituirà una vetrina importante per i piccoli brand italiani di proporsi in grande stile al mercato caraibico e latino americano. Contestualmente all'evento saranno realizzate azioni di promozione commerciale e incontri d'affari. Le aziende saranno affiancate nelle attività organizzative da Temporary Export Manager conoscitori delle dinamiche commerciali dei paesi obiettivo del progetto.

La quota di partecipazione è di euro 15.000+IVA di cui 7.500 a carico dell'azienda e pagabili in tre rate mentre  la parte restante sarà finanziata dalla Regione Lazio. La quota comprende tutti i servizi sopra riportati nonché le spese per i trasferimenti aerei A/R per una persona per ciascuna azienda partecipante.

Termine per l'iscrizione: 28 febbraio 2018

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Camera di Commercio Italia Cuba e Repubblica Dominicana - Prof. Giuseppe Frisella

Mobile: +39 3291550314

email: presidenza@cc-icrd.it; info@cc-icrd.it;

 

 


← Ritorna indietro